Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALVATONE

Applausi calorosi per don Alfredo: «Vi accolgo nella mia vita»

Il nuovo parroco Assandri ha salutato e ringraziato tutti al termine della messa di oggi pomeriggio presieduta dal vescovo Antonio Napolioni

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

15 Settembre 2024 - 18:17

Applausi calorosi per don Alfredo: «Vi accolgo nella mia vita»

CALVATONE - Un applauso caloroso ha accolto le parole di don Alfredo Assandri, nuovo parroco di Calvatone, Tornata e Romprezzagno, che nel saluto al termine della messa di ingresso di oggi pomeriggio, presieduta dal vescovo Antonio Napolioni, ha ringraziato tutti. «Vi accolgo nella mia vita, come spero di essere accolto da voi nella vostra comunità. Poniamoci tutti sotto il manto di Maria».

La funzione è iniziata con il saluto del sindaco Valeria Patelli, affiancata dai colleghi Enrico Tabaglio di Tornata e Filippo Bongiovanni di Casalmaggiore. «Qui troverai persone generose e laboriose, sempre pronte a rispondere alle esigenze del territorio con spirito di sacrificio. Il tuo cammino è e sarà anche il nostro». Da Giuseppe Mazzi il saluto della comunità parrocchiale: «La nostra vuole essere un'accoglienza unitaria e questa è la caratteristica che deve permeare questi nostri tre paesi confinanti».

Il vescovo ha detto di essere «molto felice di sentire dai laici come stanno comprendendo il momento storico», che non è più quello dei preti ‘fissi’. «Qual è il modo migliore di investire sui pochi preti che abbiamo? La comunione. Se i paesi si fanno la guerra, dove andremo?». L’invito a don Assandri: «Devi andare di casa in casa». Interpretando una Chiesa che deve essere «missionaria». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400