Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SONCINO

Non si ferma all'alt e scappa con 94 dosi di cocaina: catturato dai carabinieri

Un 22enne arrestato dopo un rocambolesco inseguimento

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Settembre 2024 - 09:51

Non si ferma all'alt, scappa con 94 dosi di cocaina, ma i carabinieri lo catturano

SONCINO - Fugge dai carabinieri e viene arrestato con 94 dosi di cocaina. I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno condotto una brillante operazione di controllo del territorio, conclusasi con l’arresto di un giovane di 22 anni, senza fissa dimora, per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il fatto è avvenuto mercoledì 11 settembre, intorno alle 09.30, nella frazione Gallignano, lungo la SP 498. Durante un'ordinaria operazione di controllo, una pattuglia della Radiomobile ha notato una Opel con alla guida un uomo, proveniente dalla provincia di Bergamo e diretto verso Soncino.

Insospettiti, i militari hanno deciso di fermare il veicolo per un controllo. Seguendo l'auto, hanno intimato al conducente di accostare. Inizialmente, l'uomo ha rallentato la marcia, entrando in un distributore di carburante con l'apparente intenzione di fermarsi. Tuttavia, con una manovra repentina, ha accelerato nuovamente, invertendo la direzione di marcia e cercando di dileguarsi sulla SP 498 in direzione di Bergamo.

È subito scattato l'inseguimento, terminato poco dopo quando l'auto è finita su un terreno agricolo, impattando contro una rotoballa. Il conducente non si è arreso: è sceso velocemente dal veicolo e ha iniziato a correre nei campi circostanti, portando con sé un marsupio. Ha cercato rifugio in un vicino campo di mais, dove ha percorso alcune decine di metri e si è disteso a terra. I carabinieri, però, lo avevano seguito e sono riusciti a bloccarlo.

Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti nel marsupio 94 involucri di carta stagnola, contenenti dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita. L'uomo, privo di documenti, è stato arrestato e portato alla caserma di Crema, dove è stato identificato tramite fotosegnalamento. Le verifiche successive hanno rivelato che il veicolo da lui utilizzato era stato noleggiato da un prestanome. Il giovane è stato quindi condotto al carcere di Cremona, in attesa dell’udienza di convalida, svoltasi il 13 settembre. La seduta ha portato alla convalida dell’arresto, l'imposizione dell’obbligo di firma e il rinvio dell’udienza, con immediata liberazione. Inoltre, è stato sanzionato per guida senza patente e di non essersi fermato all’alt dei carabinieri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400