L'ANALISI
13 Settembre 2024 - 15:27
SAN GIOVANNI IN CROCE - Una piccola perdita di azoto da un serbatoio in una ditta di via Cignone, nella zona artigianale, è alla base del boato udito in zona artigianale giovedì sera, poco prima delle 23.30. Il rumore ha fatto partire una chiamata con la richiesta di un sopralluogo di verifica e sul posto sono intervenuti i volontari del distaccamento di Piadena Drizzona.
Giunti presso una delle aziende della zona, i vigili hanno constatato che il boato era stato causato da un guasto a un serbatoio di azoto, un gas inerte. Fortunatamente, la fuoriuscita di azoto è stata di modesta entità e non ha rappresentato un pericolo significativo né per le persone né per l’ambiente circostante.
I volontari hanno rapidamente messo in sicurezza l'area e verificato che non vi fossero ulteriori rischi di dispersione. Grazie all’intervento tempestivo, la situazione è stata sotto controllo in breve tempo, e non si sono registrate conseguenze. L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso senza complicazioni.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris