Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SAN GIOVANNI IN CROCE

Boato, azoto esce dal serbatoio di un'azienda

Intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area, nessun pericolo per le persone e per l'ambiente

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

13 Settembre 2024 - 15:27

Boato,  azoto esce dal serbatoio di un'azienda

SAN GIOVANNI IN CROCE - Una piccola perdita di azoto da un serbatoio in una ditta di via Cignone, nella zona artigianale, è alla base del boato udito in zona artigianale giovedì sera, poco prima delle 23.30. Il rumore ha fatto partire una chiamata con la richiesta di un sopralluogo di verifica e sul posto sono intervenuti i volontari del distaccamento di Piadena Drizzona.

Giunti presso una delle aziende della zona, i vigili hanno constatato che il boato era stato causato da un guasto a un serbatoio di azoto, un gas inerte. Fortunatamente, la fuoriuscita di azoto è stata di modesta entità e non ha rappresentato un pericolo significativo né per le persone né per l’ambiente circostante.

I volontari hanno rapidamente messo in sicurezza l'area e verificato che non vi fossero ulteriori rischi di dispersione. Grazie all’intervento tempestivo, la situazione è stata sotto controllo in breve tempo, e non si sono registrate conseguenze. L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso senza complicazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400