L'ANALISI
11 Settembre 2024 - 16:13
SOLAROLO RAINERIO - Intervento dei vigili del fuoco volontari del distaccamento di Piadena Drizzona, ieri sera, alle 20,20, in seguito al crollo parziale di alcuni elementi strutturali di un barchessale, all’incrocio tra via Forte e via Ripari.
L’allarme è scattato quando i residenti hanno notato cedimenti nella struttura e hanno immediatamente avvisato i soccorsi. Sebbene le cause precise siano ancora in fase di accertamento, non si esclude che le intense piogge dei giorni scorsi possano aver contribuito al crollo. Le abbondanti precipitazioni, infatti, hanno probabilmente indebolito i materiali della costruzione, già probabilmente compromessi dal tempo e dall’usura. Questi fenomeni atmosferici possono aver accelerato il processo di cedimento, provocando così il crollo parziale della struttura rurale.
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area per evitare ulteriori rischi, garantendo che nessuno fosse coinvolto o ferito. Al momento, le autorità stanno monitorando la situazione per valutare l’integrità della parte restante dell’edificio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris