Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA

Caduta dal balcone, il bimbo di 3 anni risiede a Monticelli d'Ongina

L'incidente martedì sera. Il piccolo è ricoverato all'ospedale di Parma per trauma facciale, trauma toracico e trauma cranico

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

12 Settembre 2024 - 08:52

Caduta dal balcone, il bimbo di 3 anni risiede a Monticelli d'Ongina

MONTICELLI D’ONGINA - Risiede nel borgo pallavicino il bimbo di tre anni che martedì sera è precipitato dalla finestra di casa, in una frazione monticellese, ed è ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Parma. Il piccolo, di nazionalità senegalese, è caduto da un'altezza di circa sette metri riportando un trauma facciale, un trauma toracico e un trauma cranico. Le sue condizioni sono gravi ma stabili.

Soccorso dai genitori, è stato portato inizialmente al pronto soccorso dell'ospedale di Piacenza. Lì il personale sanitario, in collaborazione con la Centrale Trasporti Itraospedalieri Urgenti di via Anguissola, ha predisposto il trasferimento d'urgenza al Trauma Center dell'Ospedale Maggiore di Parma.

Pur trattandosi di caduta accidentale, sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della stazione di Monticelli volti a ricostruire i fatti: pare che la caduta sia avvenuta mentre la madre era intenta a cambiare il pannolino all'altro figlio. Il bimbo si sarebbe affacciato troppo alla finestra per poi perdere l'equilibrio. La donna si è subito precipitata all'esterno, poi ha contattato il marito che era al lavoro e quando quest'ultimo è rientrato hanno portato insieme il figlio in ospedale a Piacenza. È stato poi il posto fisso del nosocomio ad allertare i carabinieri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400