Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO PIACENTINO

Drammatico infortunio sul lavoro, elettricista cade da un ponteggio e muore

La vittima è il 36enne Marco Ponghellini: ha perso l'equilibrio per cause ancora in corso di accertamento ed è caduto da un'altezza di sette metri. Inutili i soccorsi. I sindacati: "Basta morti"

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

26 Agosto 2024 - 09:49

Infortunio sul lavoro, operaio cade da un ponteggio

CASTELVETRO - Drammatico incidente sul lavoro questa mattina attorno alle 9 nel quartiere Longo di Mezzano Chitantolo all'azienda Vetreria Padana: per cause da chiarire il 36enne Marco Ponghellini di Monticelli è caduto da un ponteggio alto circa sette metri ed è morto. Inutili, purtroppo, i soccorsi immediatamente scattati: sul posto ambulanza del 118 di Fiorenzuola ed elisoccorso decollato da Brescia.

Nonostante la rianimazione cardiopolmonare subito praticata, le ferite riportate nella caduta dall’elettricista - artigiano per conto terzi - sono risultate troppo gravi e fatali. In corso accertamenti dei carabinieri di Monticelli che hanno sequestrato l'impalcatura.

IL CORDOGLIO DEI SINDACATI

“In questo lunedì di fine agosto è con grande sgomento che apprendiamo dell’ennesimo infortunio mortale sul lavoro questa volta registrato in una vetreria a Castelvetro. Aveva 36 anni l’artigiano elettricista che cadendo da un ponteggio dall’altezza di sette metri ha perso la vita. Sono notizie inaccettabili, un morto sul lavoro è un morto di troppo: occorre alzare la guardia e garantire il ritorno a casa a chi esce e va a lavorare. Da parte nostra, esprimiamo la massima solidarietà alla famiglia del 36enne e ai colleghi che hanno chiamato i soccorsi e ci mettiamo a disposizione della famiglia per qualsiasi esigenza. Basta infortuni sul lavoro, basta morti sul lavoro”. Così, in una nota, Cgil, Cisl, Uil di Piacenza

IL SALUTO DELLA CURVA NORD DEL PIACENZA

Marco Ponghellini era un tifoso della Curva Nord del Piacenza che martedì sera lo ricorderà, per dargli un ultimo saluto, allo stadio Garilli (ore 20,30).

ponghellini

"Trovare le parole per scrivere è praticamente impossibile, nessuno ci poteva credere. Abbiamo perso un altro pezzo della nostra Curva, se n'è andato per tutti il Ponghe, uno che era sempre in prima linea, uno che ha dedicato la sua vita alla nostra Curva". E' il post su Facebook della pagina della Curva Nord Piacenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400