L'ANALISI
12 Settembre 2024 - 05:30
SABBIONETA - Visitare una città turistica come Sabbioneta con il proprio cane avendo suggerimenti su come gestire l’animale in un luogo culturale. Arriva anche in città, dopo le esperienze positive a San Benedetto Po, Mantova e Solferino, il ‘dog tour’ in programma sabato alle 16. L’iniziativa sarà coordinata da Lara Casali e Laura Conte.
«Visiteremo il centro storico della città, parleremo della sua storia passeggiando tra i vicoli, racconterò del rapporto storico della famiglia Gonzaga con i cani e saliremo sulle mura rinascimentali per godere del panorama e della forza incredibile di questa città. Non potremo entrare nei luoghi chiusi. Ma questa visita è calibrata apposta per chi possiede un cane, animale solitamente non ammesso nei musei», spiega Casali.
Conte, invece, tratterà l’argomento della gestione dei cani in un luogo pubblico ad alta densità turistica, dove è possibile che l’animale possa incontrare altri suoi simili. «Verranno forniti suggerimenti utili sulla gestione del cane in città turistiche come Sabbioneta e come comportarsi quando si incontrano altri, oppure in quali casi è meglio usare il guinzaglio e altro. Sarà interessante anche il confronto tra i turisti possessori di cani e sul loro muoversi per svago con l’amico a quattro zampe».
Prenotazioni direttamente alla biglietteria di Palazzo Giardino al numero 0375/221044.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris