Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

AUTOSTRADA

Tragico schianto in A21, muoiono due ragazzi indiani residenti nel Bresciano

Altri cinque feriti, di cui uno gravissimo. Il tratto è rimasto chiuso per diverse ore per essere riaperto solo alle prime luci dell'alba

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

11 Settembre 2024 - 07:58

Elisoccorso, parte il servizio anche nelle ore notturne

CORTE DE’ FRATI - È di due morti e cinque feriti, di cui uno molto grave, il bilancio del tragico incidente avvenuto martedì sera poco prima delle 23 sull’autostrada A21 nel tratto tra Cremona e Pontevico in direzione Brescia all’altezza della zona industriale di Corte de’ Frati. Le vittime sono Harman Kumar di 20 anni e Ajay Kumar di 29 anni di origine indiana, stesso cognome, ma non sono parenti, residenti nel bresciano a Urago d’Oglio.

Coinvolte anche altre cinque persone: il 20enne di origine indiana che viaggiava sulla stessa vettura delle vittime, una Ford Fusion, e due coppie di amici che, dal genovese, si stavano spostando per le vacanze. Lo schianto è avvenuto in tarda serata e l’esatta dinamica è ancora al vaglio della Polizia Stradale di Cremona arrivata immediatamente sul luogo dell’incidente assieme alla squadra dei vigili del fuoco e ai sanitari della Cremona Soccorso, Croce Verde, automedica del 118 ed eliambulanza da Brescia.

Secondo le prime ricostruzioni la Ford Fusion su cui viaggiavano i tre ragazzi bresciani avrebbe perso il controllo, per cause ancora da accertare, e dopo aver sbandato più volte prima a sinistra e poi a destra, finendo contro il guardrail, ha fermato la sua corsa in mezzo alla carreggiata, completamente di traverso. L’urto violento ha sbalzato i tre ragazzi fuori dall’abitacolo: per due di loro non c’è stato nulla da fare e i sanitari ne hanno constatato il decesso.

Il terzo ragazzo che viaggiava sulla Ford è stato intubato e portato agli Spedali Civili di Brescia: per lui la prognosi è ancora riservata. Le vetture condotte dagli altri feriti e sopraggiunte subito dopo la carambola non hanno potuto evitare l’ostacolo e l’impatto a catena è stato inevitabile. Per loro tanto spavento, ma ferite non particolarmente gravi tanto che sono portati al pronto soccorso di Cremona in codice giallo. Nei prossimi giorni, appena possibile, il 20enne ricoverato a Brescia, verrà sentito dagli inquirenti per capire di più sulla dinamica del sinistro.

Il giovane dovrà anche chiarire chi dei tre ragazzi stava guidando. Il tratto stradale interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico per parecchie ore per consentire le operazioni di rilievo e messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco e della Polizia Stradale. La viabilità è stata ripristinata solo alle prime luci dell’alba. Codacons Lombardia in una nota ha fatto sapere che si costituisce persona offesa nel procedimento penale essendo caduti nel vuoto i moniti sull’introduzione obbligatoria su ogni veicolo del sistema elettronico di frenata assistita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400