L'ANALISI
10 Settembre 2024 - 17:48
CREMA - Indagini in corso da parte da parte del personale della polizia locale, per dare un nome al camionista che stamattina si è allontanato dal luogo dell’incidente, che lo aveva visto coinvolto intorno alle 10. Uno scontro laterale con un altro mezzo pesante, con al volante un 44enne lodigiano, avvenuto sulla tangenziale cittadina, all’altezza dello svincolo per Ombriano. Fortunatamente non ci sono stati feriti e non sono rimasti coinvolti altri veicoli.
Il 44enne lodigiano ha riportato alcune escoriazioni al braccio, dovute alle schegge di vetro causate dalla rottura del finestrino e dello specchietto retrovisore. Ha rifiutato il trasferimento in ospedale a bordo dell’ambulanza del 118, giunta sul posto insieme all’auto del medico del 118. Il 44enne si è subito fermato a bordo strada e ha chiamato i soccorsi. Non così ha fatto l’altro camionista.
Gli agenti del comando di piazzetta Croce Rossa hanno ricostruito quanto accaduto, grazie al racconto dell’autista e di alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena. Sarebbero dunque emerse indicazioni utili per rintracciare il camionista allontanatosi. Inoltre, sull’asfalto, sono rimasti alcuni frammenti che si sono staccati dalla fiancata del mezzo pesante, a causa dell’urto.
«Abbiamo avvitato l’attività di indagine per rintracciare la persona che si è allontanata», ha confermato nel pomeriggio il comandante della polizia locale cittadina, Dario Boriani. Il conducente rischia ora guai per aver abbandonato il luogo dell’incidente senza attendere l’arrivo delle forze dell’ordine. Durante i rilievi degli agenti, il traffico lungo la tangenziale, ha subito rallentamenti, dovuti alla necessità di istituire un senso unico alternato, anche per lasciare spazio all’ambulanza e all’auto medica. La situazione è tornata alla normalità intorno all’ora di pranzo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris