L'ANALISI
11 Settembre 2024 - 05:10
La statale Asolana nel tratto che attraversa il centro di Casalmaggiore
CASALMAGGIORE - Se c’è un tema amministrativo che sta occupando costantemente il pensiero del consigliere comunale di minoranza Luciano Toscani, per dieci anni sindaco e attuale capogruppo di ‘Casalmaggiore la tua Città’, è la tangenziale, che non c’è. Un vero e proprio chiodo fisso. «È anche o forse soprattutto per quello che mi sono candidato al consiglio provinciale – conferma Toscani —. Trovo sia scandaloso che Casalmaggiore nel 2024 non abbia ancora la sua tangenziale. Ce l’hanno centri come Montodine e Piadena, da tempo, e noi no. Assurdo. E se aspettiamo l’attuale amministrazione, campa cavallo. Intanto la situazione del traffico è sempre più insostenibile».
Toscani sostiene la candidatura alla presidenza della Provincia di Roberto Mariani del centrosinistra: «Ho lavorato con lui, molto bene, nel 2000 ai tempi della piena del Po. Ci siamo dati da fare parecchio e sono convinto che sarà un ottimo presidente. L’ho incontrato ieri (lunedì per chi legge, ndr), gli ho sottoposto i temi infrastrutturali, e andremo a trovare i sindaci del territorio, per invitarli a un incontro tutti insieme».
Incontro che potrebbe tenersi lunedì 23 a Solarolo Rainerio. «In quella occasione – anticipa Toscani – analizzeremo e individueremo le priorità del Casalasco. Sono uno dei 12 candidati pro Mariani presidente. La mia candidatura ha il senso di rappresentare il territorio casalasco e le sue istanze e anche per questo firmerò la lettera di invito all’incontro con i sindaci. Mi ha meravigliato che nessuno dell’attuale amministrazione di Casalmaggiore si sia candidato. Io intendo mettermi a disposizione di Casalmaggiore e del territorio casalasco». Toscani è un indipendente: «Non sono iscritto ad alcun partito, anche se sostengo le posizioni di Italia Viva e Matteo Renzi, non è un segreto».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris