L'ANALISI
08 Settembre 2024 - 14:22
CREMA - Tre cantieri in contemporanea su altrettante arterie nevralgiche, con conseguenti chiusure e deviazioni. Quella che inizia domani si prospetta una settimana di passione per la viabilità cittadina. In più, per altri dieci giorni di chiusura del tunnel di Mediglia del tratto milanese della Paullese raddoppiata, per l’allagamento della scorsa settimana. Ma tornando all’area urbana, ai programmati lavori di rifacimento dell’asfalto di via Piacenza e via Carlo Urbino, si sono aggiunti due interventi imprevisti.
Il primo in via del Picco, lungo la rotatoria di via Indipendenza e il secondo in via Capergnanica, nel tratto che dalla rotonda porta verso l’area commerciale direzionale e poi fuori città.
Si tratta rispettivamente di un guasto da riparare alla rete del gas e di un analogo problema a quella del teleriscaldamento. E domattina, dalle 8.30, operai al lavoro per rifare l’asfalto in via Piacenza, in corrispondenza della rotatoria che porta in via Carlo Urbino. Domani il cantiere in via Carlo Urbino. Anche in questo caso, stop alla circolazione dalle 8.30.
Sempre domani riprenderà anche l’intervento per riparare la perdita del gas in via del Picco. Iniziato la scorsa settimana, avrebbe dovuto concludersi venerdì, ma le cose sono andate per le lunghe, complice anche il nubifragio di giovedì. Risultato, servono altri tre giorni e la strada sarà chiusa al traffico sino a mercoledì compreso.
Infine via Capergnanica. Terzo cantiere al via stamane. Quasi due settimane (sino al 20 compreso, salvo imprevisti) per consentire la riparazione di un guasto sulla rete del teleriscaldamento. Durante questo periodo, sarà aperta solo la corsia in direzione di Capergnanica. In entrata in città deviazione obbligatoria in via Crespi per proseguire fino alla rotatoria e da qui rientrare in via Libero Comune.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris