L'ANALISI
31 Agosto 2024 - 14:48
GABBIONETA - I carabinieri di Ostiano hanno denunciato due uomini, ritenuti responsabili di furto su autovetture.
Al termine di un'attività investigativa, i militari hanno segnalato all'autorità giudiziaria due individui di 31 anni, entrambi con precedenti penali per simili reati, sospettati di furto su autoveicolo.
L’indagine è stata avviata a seguito di una denuncia presentata a metà giugno presso la stazione di Ostiano da un residente. L'uomo ha raccontato che il giorno precedente, intorno alle 16, si era recato insieme alla moglie presso la chiesa parrocchiale di Gabbioneta per svolgere alcuni lavori, parcheggiando l'auto all’esterno e dimenticandosi di chiuderla. Poco dopo, la moglie ha notato un individuo vicino alla loro vettura che si impossessava di un borsello lasciato sul sedile e si allontanava rapidamente, salendo su un'auto in attesa poco distante.
Un testimone oculare ha assistito alla scena e ha annotato la targa del veicolo fuggitivo, segnalando di aver visto un uomo con un oggetto nascosto sotto la maglia salire sull’automobile, dove erano presenti altri due occupanti. I carabinieri, partendo dalla targa fornita, hanno identificato il proprietario del veicolo e confrontato le informazioni con la descrizione degli uomini osservati sul luogo. Gli ulteriori accertamenti sui soggetti che utilizzavano l'auto hanno rivelato la presenza dei due 31enni, parenti del proprietario del veicolo. La descrizione degli autori del furto coincideva con il profilo dei due uomini, già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici.
I militari hanno raccolto le fotografie degli indagati, elaborando un fascicolo fotografico che è stato mostrato ai testimoni. Questi ultimi hanno riconosciuto i sospetti come gli autori del furto. Pertanto, i due uomini sono stati denunciati per furto aggravato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris