Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Tragico incidente sulla Castelleonese: morto Paolo Sarcone

Il 42enne investito da un'auto. L'incidente a pochi metri dal bivio che conduce al Golf Club e a San Predengo

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

31 Agosto 2024 - 08:12

Tragico incidente sulla Castelleonese: muore scooterista dopo essere stato investito da un'auto

CREMONA - Incidente mortale verso mezzanotte e 45, sulla Castelleonese, alcune decine di metri prima del bivio che conduce al Golf Club e a San Predengo. Vittima, Paolo Sarcone, un 42enne residente a Cremona, e che viaggiava in scooter in direzione Cremona, dopo aver lasciato gli amici al Bar Paradise. Sarcone è finito sulla corsia opposta, lo scooter è volato nella scarpata e il corpo è rimasto sull'asfalto. Come è finito a terra? La Polizia stradale sta indagando: lo scooterista è stato prima urtato da qualche automobilista oppure ha perso il controllo dello scooter?

Pare che ci sia un altro automobilista che se lo è trovato davanti. I soccorsi sono stati chiamati da Davide, 24 anni: in sella alla moto stava rincasando e ha notato il corpo. Sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e una pattuglia della squadra volante. Purtroppo, per lo scooterista non c’è stato nulla da fare. I rilievi della polizia stradale di Cremona, impegnata su un altro intervento, sono cominciati poco prima delle 4 e sono terminati dopo circa due ore. 

Il tratto di Castelleonese è stato chiuso al traffico ( il rondò davanti al CremonaPo dalla volante, dalla parte opposta, vicino al bivio per San Predengo, dal mezzo dei vigili del fuoco).
Nelle tre ore di attesa sono stati sentiti dagli investigatori della Stradale, i testimoni - oltre a Davide, una automobilista e due sorelle anche loro in auto, queste ultime dirette a San Predengo, sono stati assistiti dai vigili del fuoco che hanno dato i propri giubbotti per ripararsi dalla temperatura calata nella notte. ( “Sono stati gentilissimi, lo scriva”). 
Come il 24enne, anche le due sorelle non hanno però visto la dinamica. Una delle due ha spiegato: “Stavamo tornando a casa, sul ciglio della strada ho visto dei detriti sull’asfalto, ho rallentato, poi ci siamo accorte del corpo a terra”. Alle 6,12 i vigili del fuoco sono rientrati. Quattro minuti dopo, la salma è stata trasportata all’ospedale. Alle 6,28 la strada è stata liberata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400