L'ANALISI
30 Agosto 2024 - 14:12
PIZZIGHETTONE - C’è anche un po’ della città murata cremonese al Gran Premio di Formula 1 in corso a Monza: i volontari del comitato locale della Croce Rossa, infatti, sono protagonisti all’autodromo di Monza per il novantacinquesimo ‘Gp d’Italia’ in programma fino al primo settembre.
Tre volontari con un’ambulanza sono in pista per ogni evenienza e si tratta di Massimo Dadda, Elena Grisi e Roberto Laurenza. Sono arrivati già oggi per i primi test, da domani sessioni di libere e domenica alle 15 il momento più atteso.
I volontari pizzighettonesi parteciperanno attivamente con gli altri dello staff anche al ‘Circus dei motori’ del fine settimana, che coinvolge non solo la Formula 1 ma anche altre categorie.
«E’ un'esperienza unica sia per la possibilità di prestare un servizio altamente professionale sia perchè ci viene data l’opportunità di assistere in prima persona al fantastico mondo della Formula 1», hanno commentato proprio i volontari.
Per prepararsi all’appuntamento monzese i militi lo scorso 22 agosto, in piazza d’Armi, avevano simulato un incidente in una maxi esercitazione di ‘estricazione dai mezzi’, in collaborazione con la Cri di Lodi e Codogno. Con macchine da corsa era proprio stato simulato un incidente stradale.
CORSO PER VOLONTARI
Il presidente della Cri pizzighettonese, Parvesh Singh, coglie l’occasione per invitare tutti i cittadini ad iscriversi al prossimo corso, che inizierà l’8 ottobre e si svolgerà nella sede di Roggione. La presentazione del corso sarà venerdì 4 ottobre.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris