L'ANALISI
30 Agosto 2024 - 10:13
CREMONA - I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un uomo di 26 anni per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L'episodio è avvenuto nella notte del 30 agosto, verso le 2.30, quando una pattuglia ha notato comportamenti sospetti in via Bergamo.
Durante il pattugliamento notturno, i Carabinieri hanno avvistato due uomini nelle vicinanze di un portone in via Bergamo. Alla vista dell'auto di servizio, i due uomini si sono immediatamente separati: uno è entrato nel palazzo, mentre l'altro ha tentato di allontanarsi velocemente in bicicletta attraverso il sottopasso che porta a via Filzi.
Il sospetto in bicicletta ha ignorato l'intimazione a fermarsi, proseguendo la fuga lungo via Filzi. Tuttavia, i militari sono riusciti a fermarlo dopo alcune centinaia di metri e lo hanno identificato come un giovane di 26 anni. Durante il controllo, l'uomo ha mostrato un atteggiamento nervoso e ostile, mantenendo la mano su una tasca come per nascondere qualcosa.
I Carabinieri, notando l'impugnatura di un coltello sporgere dalla tasca del 26enne, hanno deciso di procedere con una perquisizione. L'uomo, inizialmente, ha negato di possedere qualcosa e ha rifiutato di mostrare il contenuto della tasca. Alla fine, è stato trovato in possesso di un coltello lungo 17 centimetri.
Non avendo fornito una giustificazione valida per il porto dell'arma da taglio, il 26enne è stato denunciato all'autorità giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris