Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO

Sagra dello scalogno: si parte

Al via domani la 9ª edizione della rassegna targata Pro loco e Comune. Grandi ospiti

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

28 Agosto 2024 - 18:37

Sagra dello scalogno: si parte

CASTELVETRO - Al via da domani la nona edizione della ‘Sagra dello scalogno piacentino’, targata Comune e Pro loco. Con ospiti d’eccezione: una delegazione francese in arrivo da Busnes, paese gemellato con Castelvetro proprio nel nome dello scalogno.

«Visiteranno Cremona, il Po via fiume, l’azienda Pizzavacca di Soarza per conoscere i prodotti della Strada dei sapori e pranzeranno all’agriturismo Campass - spiega il sindaco Silvia Granata -, ma faremo anche tappa alla ditta Delfanti per scoprire la lavorazione dello scalogno, inoltre è previsto un incontro con le associazioni locali».

Tornando alla sagra, stand gastronomici aperti da domani sera quando si esibirà anche la live band Deja Vu. Fino a domenica l’ospite d’onore sarà ancora una volta il noto chef e personaggio tv Daniele Persegani, protagonista dello show cooking domenicale, inoltre non mancheranno gli eventi collaterali come le mostre in biblioteca: quella fotografica curata da Immaginarte e quella artistica di Francesco Garofalo.

Per quanto riguarda l’intrattenimento si prosegue venerdì con il cabaret di Beppe Braida e Max Pieriboni (a cura di Kaifa show) preceduti dalla musica live di Diego Favagrossa; sabato largo al liscio con Ringo Story. Sempre sabato, alle 18, è in programma un appuntamento culturale nel salone dell’istituto Biazzi per parlare di Nilde Jotti e Tina Anselmi con Albertina Soliani.

Il primo settembre insieme alla sagra si svolgerà la Festa delle associazioni. Fra le altre cose ci saranno il concerto dell’orchestra giovanile cremonese Mousiké, l’esibizione delle ballerine del Nuovo balletto ducale di Piacenza e le premiazioni degli sportivi dell’anno. Gran chiusura con l’orchestra Brunali. Naturalmente, ogni giorno, bontà a base di scalogno agli stand.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400