CREMONA - Padania Acque desidera informare i propri utenti in merito a recenti segnalazioni riguardanti false società che si spacciano per intermediari autorizzati per la gestione di pratiche contrattuali legate al Servizio Idrico Integrato. La società ribadisce che tutte le operazioni contrattuali vengono gestite esclusivamente dal proprio personale attraverso canali ufficiali, senza costi aggiuntivi per gli utenti. Di seguito, tutti i dettagli e le indicazioni utili per evitare truffe e operare in sicurezza.
SERVIZI CONTRATTUALI GESTITI DIRETTAMENTE DA PADANIA ACQUE
Padania Acque precisa che non ha mai affidato a terzi la gestione delle pratiche contrattuali per conto dei propri clienti. Tutte le operazioni, quali richieste di voltura, subentro, disdetta, nuovo allacciamento del contatore, predisposizione dell’allacciamento per la fornitura di acqua potabile, spostamento del contatore, e verifica metrologica del contatore, sono gestite direttamente dal personale della società.
ATTENZIONE ALLE FALSE SOCIETÀ DI INTERMEDIAZIONE
Negli ultimi tempi, sono state segnalate società italiane ed estere che, senza alcuna autorizzazione, utilizzano il nome e il logo di Padania Acque per offrire attività di consulenza e intermediazione contrattuale a pagamento. Padania Acque sottolinea che tali società non sono in alcun modo collegate all’azienda e invita gli utenti a prestare la massima attenzione.
CANALI UFFICIALI E GRATUITI PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE
Padania Acque ricorda che tutti i servizi relativi ai rapporti contrattuali con l’utenza sono gratuiti e gestiti attraverso i canali ufficiali:
- Sportelli fisici: Disponibili a Cremona, Crema e in altri punti di informazione dislocati nel territorio provinciale.
- Call Center: Numero verde gratuito 800 710 711.
- Sportello Online: Accessibile al sito sol.padania-acque.it.
COME CONTATTARE PADANIA ACQUE
Per qualsiasi dubbio o necessità riguardante la gestione del Servizio Idrico Integrato, Padania Acque invita i cittadini a utilizzare esclusivamente i propri canali di contatto ufficiali:
Padania Acque sottolinea che rimane a completa disposizione per fornire supporto e garantire la sicurezza dei propri clienti, evitando qualsiasi addebito non autorizzato o pratica scorretta.