Tentano di rubare in un super, scoperti spingono il vigilante: denunciati un 22enne e una 19enne
La 19enne, ritornata al punto di vendita, ha condotto i militari in una via periferica della città, dove ha fatto ritrovare la borsa nascosta in una siepe, contenente superalcolici e prodotti cosmetici
CREMONA - Nel pomeriggio di sabato 24 agosto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un 22enne e una 19enne, entrambi con precedenti di polizia, per tentata rapina impropria presso un supermercato della città.
L'INTERVENTO DELLA PATTUGLIA: DINAMICHE DEL FURTO E FUGA DEI RESPONSABILI
Poco dopo le 17, i Carabinieri sono stati chiamati a intervenire presso un esercizio commerciale del capoluogo dopo che era stato segnalato un tentativo di furto da parte di due individui. Sul posto, l’addetto alla sicurezza ha riferito che un uomo e una donna avevano prelevato prodotti dai banchi vendita e li avevano nascosti nella borsa della donna. Dopo aver oltrepassato le casse senza pagare, i due sono stati fermati dalla guardia. Resisi conto di essere stati scoperti, hanno spinto l'addetto alla vigilanza, riuscendo a fuggire.
IDENTIFICAZIONE DELLA DONNA E RECUPERO DELLA MERCE RUBATA
Mentre i militari esaminavano le immagini dell'impianto di videosorveglianza per identificare i responsabili, la ragazza è tornata sul posto, affermando di non aver rubato nulla e di voler chiarire la situazione. Tuttavia, grazie alle immagini, i Carabinieri hanno accertato il suo coinvolgimento nel furto. Messa di fronte all'evidenza, la 19enne ha condotto i militari in una via periferica della città, dove ha fatto ritrovare la borsa nascosta in una siepe, contenente superalcolici e prodotti cosmetici. La merce, del valore di diverse decine di euro, è stata recuperata e restituita al supermercato.
RINTRACCIATO E DENUNCIATO IL COMPLICE 22ENNE
Le indagini sono proseguite e, grazie alle immagini di sorveglianza, i Carabinieri hanno riconosciuto il complice della 19enne, un 22enne con precedenti penalirintracciato e denunciato per tentata rapina impropria.