Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE E PIEVE SAN GIACOMO

Due giovani nei guai per uso di hashish e guida in stato di ebbrezza

Scoperti durante i controlli sul territorio dei carabinieri

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

24 Agosto 2024 - 13:46

Discoteche sorvegliate speciali

CASALMAGGIORE - Proseguono i controlli sul territorio finalizzati al contrasto del fenomeno legato alla cessione e consumo di stupefacenti e, in particolare, al legame con la sicurezza stradale. Gli uomini del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Casalmaggiore, al termine delle verifiche effettuate nel centro cittadino, ha segnalato alla Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti, un 20enne, mentre a Pieve San Giacomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 23enne.

Ieri, in tarda mattinata, in piazza Turati a Casalmaggiore, i militari hanno notato la presenza di un uomo a piedi da solo che, fermato e controllato, era in possesso di un involucro contenente una dose di hashish. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e il 20enne è stato segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore.

Questa notte, invece, a Pieve San Giacomo i militari hanno fermato un’auto, con il solo conducente a bordo, che non aveva una condotta di guida regolare. Durante l’identificazione l’uomo, in evidente stato di alterazione a seguito dell’abuso di sostanze alcoliche, era sottoposto al test dell’etilometro evidenziando un valore (etanolo) di 1,15 g/l, ben oltre il valore consentito. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante dell’orario notturno, i militari hanno denunciato il 23enne all’Autorità Giudiziaria, e la sua patente è stata immediatamente ritirata, mentre l’auto è stata affidata a persona idonea alla guida.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400