L'ANALISI
20 Agosto 2024 - 19:16
Don Claudio Rubagotti e il sindaco Filippo Bongiovanni assieme ai volontari ghanesi
CASALMAGGIORE - Ha riscosso unanimi consensi l'’iniziativa della comunità ghanese per la pulizia di via Corsica e dell'oratorio di San Leonardo. Un gesto di volontariato che non è passato inosservato, attirando l'attenzione e la gratitudine della cittadinanza. Il sindaco Filippo Bongiovanni e il parroco don Claudio Rubagotti hanno voluto esprimere pubblicamente il loro ringraziamento per l'operato di questi cittadini. «Li ringrazio per il bel lavoro», ha commentato il primo cittadino, lodando l'’impegno e il senso di comunità dimostrato.
Parole di elogio che sono state condivise dai residenti di via Corsica e da molti altri cittadini di Casalmaggiore, i quali hanno visto in questo intervento un esempio positivo di integrazione e collaborazione.
La pulizia effettuata dalla comunità ghanese ha suscitato una vera e propria ondata di apprezzamenti, con messaggi di ringraziamento che si sono moltiplicati sia nelle conversazioni quotidiane in città, sia online. La pagina Facebook del giornale, in particolare, è stata letteralmente ‘presa d’assalto’ da commenti entusiasti e riconoscenti.
«Bravi!» e «Grazie!» sono solo alcune delle parole che hanno inondato i social, testimoniando quanto questo gesto sia stato apprezzato da tutti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris