L'ANALISI
17 Agosto 2024 - 17:22
CREMA - Una cremasca ha denunciato il furto della sua bicicletta a pedalata assistita, un modello 'Botrtecchia BE22' dal valore di oltre 2.000 euro: il furto è avvenuto intorno alle 12,15, mentre la donna si trovava in un negozio del centro per acquistare un regalo di compleanno per il marito.
Dopo aver denunciato il furto alla Polizia Locale, la proprietaria ha informato gli agenti della presenza di un localizzatore satellitare sulla bicicletta. Gli operatori hanno immediatamente iniziato a tracciare il percorso della bici, isolando le immagini della videosorveglianza per identificare il ladro.
Le indagini hanno rivelato che il ladro era salito su un treno diretto a Cremona. Monitorando il tragitto, gli agenti hanno scoperto che il sospetto era sceso alla stazione di Casalpusterlengo, dove le forze dell'ordine locali sono state allertate per il rintraccio.
INTERVENTO DELLA POLIZIA LOCALE DI CASALPUSTERLENGO
Grazie alle indicazioni ricevute, la Polizia Locale di Casalpusterlengo ha rapidamente localizzato la bicicletta, seguendo il ladro fino a Ospitaletto Lodigiano. Qui, un equipaggio ha fermato il giovane, un ventenne di nazionalità tunisina, trovato in possesso della bici rubata.
DENUNCIA PER RICETTAZIONE
Il giovane è stato identificato e denunciato a piede libero per ricettazione. Il Comando di Casalpusterlengo ha quindi atteso l'arrivo della proprietaria per restituirle la bicicletta. La donna è stata avvisata intorno alle 15 del ritrovamento da parte del personale del Comando di Crema.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris