L'ANALISI
SANITA' E TERRITORIO
10 Agosto 2024 - 14:25
Il dottor federico Pasin
CASALMAGGIORE - Per altri nove mesi il dottor Federico Pasin sarà direttore della struttura complessa di Medicina Generale dell'Ospedale Oglio Po. Lo ha deciso l'Asst di Cremona che gli ha affidato temporaneamente l’incarico fino al completamento delle procedure concorsuali per la nomina definitiva del primario.
La scelta è stata formalizzata a seguito di una procedura di selezione interna.
Pasin, già vicario della struttura complessa dal febbraio 2020 e direttore facente funzione dal maggio 2023, ha dimostrato capacità manageriali e di leadership, ottenendo risultati positivi nonostante le difficoltà legate alla scarsità di risorse mediche.
ESPERIENZA E CONOSCENZA DELLA STRUTTURA
Questa esperienza e la sua conoscenza approfondita della struttura lo hanno reso il candidato ideale per proseguire nella guida temporanea del reparto.
Il processo di selezione è stato avviato lo scorso 16 luglio e ha visto la partecipazione di due candidati interni, che ha portato a una valutazione comparata dei curricula. Il mandato temporaneo del dottor Pasin è iniziato lo scorso 1° agosto 2024, salvo una conclusione anticipata in caso di assegnazione definitiva dell’incarico.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris