Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

OSTIANO

Guida con patente revocata: 77enne denunciato, veicolo sequestrato

L'episodio è avvenuto la mattina del 9 agosto, durante un controllo del territorio a Volongo

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

10 Agosto 2024 - 11:44

Guida con patente revocata: 77enne denunciato, veicolo sequestrato

OSTIANO - I Carabinieri della Stazione di Ostiano hanno denunciato un uomo di 77 anni, residente in provincia di Cremona, per guida senza patente con recidiva infra biennale e sequestrato amministrativamente il veicolo. L'episodio è avvenuto ieri mattina, durante un controllo del territorio a Volongo, quando una pattuglia ha notato un'autovettura aggirarsi in un'area residenziale. Il conducente, alla vista dei militari, ha cercato di eludere il controllo, ma è stato prontamente raggiunto e fermato.

GUIDA SENZA PATENTE E FALSIFICAZIONE DEI DATI

Al momento del fermo, l'uomo ha dichiarato di non avere con sé i documenti, inclusa la patente, affermando di averli dimenticati a casa. Ha fornito verbalmente i propri dati anagrafici, ma un controllo nelle banche dati delle forze di polizia ha rivelato che la patente gli era stata revocata. Di conseguenza, l'uomo è stato denunciato in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria, e il veicolo è stato sequestrato amministrativamente.

DENUNCIA E CONSEGUENZE LEGALI

L'uomo, con precedenti di polizia, è ora accusato di guida senza patente, un reato che, a causa della recidiva infra biennale, comporta gravi conseguenze legali. Il sequestro del veicolo rappresenta una misura amministrativa che sottolinea l'importanza del rispetto delle norme stradali e della sicurezza pubblica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400