Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Ubriaco alla guida, 48enne denunciato e patente ritirata

I militari della Radiomobile lo hanno fermato in via Repubblica: l'alcol test ha evidenziato un valore alcolico oltre il doppio del consentito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Agosto 2024 - 11:58

Ubriaco alla guida, 48enne denunciato

Un test dell'etilometro in foto d'archivio

CASALMAGGIORE - Nella notte del 9 agosto, verso l'una e mezza, i carabinieri della Radiomobile di Casalmaggiore hanno effettuato un controllo stradale in via Repubblica. Durante il servizio di monitoraggio del territorio, la pattuglia ha notato un'auto guidata in modo irregolare e ha deciso di fermarla per un controllo.

ODORE DI ALCOL NELL'AUTO

Durante l'identificazione del conducente, un 48enne, i militari hanno percepito un forte odore di alcol provenire dall'abitacolo. Insospettiti, hanno deciso di sottoporre l'uomo al test dell'etilometro, il quale ha rivelato un tasso alcolemico di 0,90 g/l, quasi il doppio del limite legale.

PATENTE RITIRATA E DENUNCIA ALL'AUTORITÀ GIUDIZIARIA

Considerando l'aggravante dell'ora notturna, i carabinieri hanno immediatamente denunciato l'uomo all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. La patente del 48enne è stata ritirata sul posto e l'auto è stata affidata a una persona idonea alla guida.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400