L'ANALISI
08 Agosto 2024 - 09:21
CREMA - Allontanamento da casa, divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico. Queste sono le misure disposte dai carabinieri di Crema, ieri pomeriggio, nei confronti di un uomo con precedenti di polizia a carico, che negli ultimi due anni aveva maltrattato i genitori.
La coppia, ormai disperata per la situazione tra le mura domestiche, ha denunciato il figlio ai carabinieri, che hanno subito avviato le indagini. I coniugi, nel corso degli ultimi due anni, hanno richiesto più volte l’intervento dei carabinieri perché il figlio, spesso sotto l'effetto di droghe, era aggressivo e prepotente. Sempre più spesso si innescavano animate discussioni quando i genitori gli domandavano dove fosse stato e con chi durante i giorni di assenza da casa. In alcune occasioni i genitori lo avevano allontanato da casa, in altre non erano riusciti a farlo e avevano chiesto l’intervento di una pattuglia.
In una circostanza, per rientrare in casa, il figlio aveva addirittura sfondato a spallate la porta di ingresso. La situazione all’interno delle mura domestiche era peggiorata e diverse volte aveva anche minacciato i genitori di morte, arrivando, in una occasione, ad aggredirli fisicamente. A fine giugno la coppia, ormai senza speranze di poter recuperare la serenità nel rapporto con il figlio, lo ha denunciato ai carabinieri di Crema.
I militari hanno quindi raccolto le risultanze di tutti gli interventi effettuati nella casa e le hanno riportate all’autorità giudiziaria, che ha emesso il provvedimento a tutela dell’incolumità fisica dei coniugi, imponendo all’uomo di lasciare immediatamente la casa familiare e di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dai genitori, anche applicandogli il braccialetto elettronico per controllare i suoi movimenti. Il provvedimento è stato immediatamente notificato all’uomo dai carabinieri di Crema.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris