L'ANALISI
07 Agosto 2024 - 11:10
Il cagnone Idro
CREMONA - L''iniziativa dello chef napoletano Ciro di Maio, noto a Brescia per la sua cucina, sta facendo parlare di sé. Con un approccio innovativo e sostenibile, Di Maio ha deciso di combattere lo spreco d'acqua nel suo ristorante. Ogni mese, sui nostri tavoli rimangono in media 150 litri d'acqua potabile e pulita che, però, non può essere riutilizzata.
L'IDEA INNOVATIVA: ACQUA PER IL CANILE DI BRESCIA
Di Maio ha trovato una soluzione brillante e altruistica per questo problema. L'acqua avanzata dai suoi clienti verrà donata al canile di Brescia. Questa iniziativa non solo riduce gli sprechi, ma aiuta anche gli amici a quattro zampe del rifugio. Il primo a beneficiare di questa donazione è stato Idro, un dolcissimo cagnone bianco sordo di un anno.
L'APPELLO: ADOTTA IDRO
Idro, oltre ad essere il primo a bere l'acqua del ristorante, è anche in cerca di una famiglia. L'appello di Ciro di Maio è chiaro: adottate Idro! Chi fosse interessato a dare una casa a questo affettuoso cagnone, può trovare tutte le informazioni necessarie sul sito del canile di Brescia: www.canilerifugiobrescia.it.
UN MESSAGGIO PER TUTTI
L'iniziativa di Ciro di Maio vuole essere un esempio per altri ristoratori e cittadini. Sprecare meno è possibile, e ci sono tanti modi per farlo. Questo progetto mostra come piccoli gesti possano fare una grande differenza.
CONCLUSIONE
L'impegno di Ciro di Maio contro gli sprechi d'acqua e il suo sostegno al canile di Brescia sono un esempio di come la ristorazione possa contribuire al benessere della comunità. Adottare un approccio sostenibile e solidale è un passo importante verso un futuro migliore.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris