L'ANALISI
06 Agosto 2024 - 10:21
CREMA - I Carabinieri della Stazione di Camisano hanno denunciato un uomo di 40 anni, con precedenti di polizia e senza fissa dimora, per tentato furto aggravato avvenuto il 2 agosto presso il centro commerciale Gran Rondò di Crema.
L'intervento delle forze dell'ordine è stato richiesto dal personale di vigilanza dell'Iper, che aveva notato il comportamento sospetto dell'uomo. Intorno alle 16, gli addetti alla sicurezza hanno seguito il 40enne mentre si muoveva tra le corsie del negozio, mostrando un atteggiamento inquieto e guardandosi intorno con insistenza.
Dopo aver prelevato alcuni capi di abbigliamento dall'area vendita, l'uomo si è diretto verso le cabine di prova. Uscito senza alcun vestito visibile, ha tentato di lasciare il punto di vendita senza effettuare alcun pagamento. Tuttavia, è stato fermato proprio mentre stava oltrepassando le casse. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di indumenti nascosti in uno zaino, dai quali aveva rimosso i cartellini dei prezzi.
Il valore della merce rubata supera i 100 euro. Gli indumenti sono stati recuperati e restituiti al responsabile del negozio. L'uomo è stato quindi accompagnato in caserma a Crema e denunciato per tentato furto aggravato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris