Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Schianto al parcheggio dell'ospedale, sfiorato il peggio

A guidare era una 33enne francese in vacanza in città. Fortunatamente sul suo cammino non ha trovato nessuno ed erano vuote le panchine

Massimo Schettino

Email:

mschettino@laprovinciacr.it

02 Agosto 2024 - 15:39

Schianto al parcheggio dell'ospedale, sfiorato il peggio

CREMONA - Avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche l'incredibile incidente che si è verificato questa mattina nel parcheggio dell'ospedale. Qui intorno alle 7 un'auto 'impazzita' ha travolto tre veicoli parcheggiati, ha buttato giù il palo che regge un cartello e si è fatta strada attraversando il passaggio riservato alle ambulanze e finendo per schiantarsi contro il muretto che circonda l'imbocco, inagibile, del sottopasso pedonale.

Fortunatamente sul suo cammino non ha trovato nessuno ed erano vuote le panchine collocate all'ombra delle grandi conifere nel piccolo giardino che separa i due parcheggi davanti all'ospedale. A guidare l'auto, una Bmw X3 con cambio automatico una 33enne francese a Cremona in vacanza dalla sorella. Ed è proprio per accompagnare la sorella ad una visita che la donna questa mattina era in largo Priori. La 33enne ha fatto scendere la parente e poi ha cercato un posto nel parcheggio davanti all'ingresso del Cup.

È la stessa sorella a riferire: «Mi ha detto di aver trovato posto, ma che lo spazio era troppo stretto e non riusciva ad aprire lo sportello. Ha quindi deciso di cercarne un altro, ha messo il cambio automatico sulla posizione di retromarcia, ma l'auto a quel punto si è mossa in avanti. Ha provato a schiacciare il freno, ma non funzionava e l'auto ha continuato a muoversi in avanti».

Si è fermata solo schiantandosi contro il sottopasso. Immediatamente soccorsa, la francese, in preda allo choc e con contusioni in tutto il corpo, è stata ricoverata in codice giallo. Nella sua corsa, la Bmw ha danneggiato altri tre veicoli, spingendone uno, una Lancia rossa, fino a bloccare la strada riservata alle autoambulanze. Per rimuovere i veicoli sono intervenuti i mezzi dell'autogru Quinzanese e di Cicognini, Bonemerse. Sul posto per i rilievi la polizia locale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400