Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

AUTOSTRADA

Sterpaglie in fiammr in A21, vigili del fuoco mobilitati

Pericolo scampato: decisiva la segnalazione tempestiva di alcuni utenti e l’arrivo, altrettanto rapido, degli specialisti del 115

Mauro Cabrini

Email:

mcabrini@laprovinciacr.it

28 Luglio 2024 - 19:47

Sterpaglie a fuoco in A21, vigili del fuoco mobilitati

CREMONA - Vigili del fuoco mobilitati, nel primo pomeriggio di oggi, lungo l’A21: intervento richiesto, ed eseguito in emergenza, perché nel tratto di autostrada compreso tra Cremona e Pontevico alcune sterpaglie hanno preso fuoco nell’aiuola spartitraffico, invadendo di fumo entrambe le corsie di marcia. Sul posto, insieme ai pompieri cremonesi, anche i colleghi del distaccamento di Verolanuova: insieme, il più rapidamente possibile, hanno domato il rogo, mentre gli agenti della polizia stradale si occupavano di regolare il traffico, inevitabilmente rallentato durante le operazione e anche in precedenza, quando la presenza del fumo costretto gli automobilisti a rallentare.

Situazione anche potenzialmente pericolosa: per fortuna, nulla è accaduto. Decisiva la segnalazione tempestiva di alcuni utenti e l’arrivo, altrettanto rapido, degli specialisti del 115. Code per poco più di un chilometro. Cause in corso di accertamento, ma, come spesso accade, ad innescare le fiamme potrebbe essere stato un mozzicone di sigaretta gettato da qualche auto in corsa.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Benny

    29 Luglio 2024 - 12:47

    Se non c’è la mano dell’uomo…..incosciente irresponsabile gli incendi non si verificano…….il guaio è per chi li subisce

    Report

    Rispondi