Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA COME UNA FESTA

Giovedì d'Estate: quattro serate ‘magiche’, un successo pieno

Migliaia di persone nelle vie del centro per la storica iniziativa. Soddisfatti Badioni (Confcommercio) e Marchesi (Botteghe)

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

28 Luglio 2024 - 10:40

Giovedì d'Estate: quattro serate ‘magiche’, un successo pieno

CREMONA - «Con grande soddisfazione, Confcommercio Cremona e Botteghe del Centro confermano il successo della 26ª edizione dei Giovedì d’Estate. La manifestazione, ormai divenuta un appuntamento fisso per la nostra città, ha confermato ancora una volta il suo ruolo centrale nella vita sociale e culturale di Cremona», si legge in una nota congiunta.

«Questa edizione ha visto una partecipazione straordinaria, con migliaia di cittadini e turisti che hanno affollato le vie del centro storico, godendo di un programma ricco di eventi, spettacoli e attività per tutte le età, legate dal filo conduttore dello sport. L’atmosfera festosa e l’entusiasmo dei partecipanti sono stati palpabili, trasformando ogni giovedì sera in un’occasione unica di shopping, incontro e divertimento».

Andrea Badioni


«Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti quest'anno» - ha dichiarato il presidente di Confcommercio Cremona, Andrea Badioni. «La risposta del pubblico è stata eccezionale, e ci conferma l’importanza di continuare a investire in eventi che valorizzino il nostro territorio e il nostro tessuto commerciale. Un ringraziamento va anche al Comune di Cremona e a tutti gli enti e le associazioni che hanno collaborato per garantire la riuscita dell’evento». «Le Botteghe del Centro, cuore pulsante dell'iniziativa, hanno giocato un ruolo fondamentale nell’animare le serate, lavorando ad un calendario di 4 appuntamenti che ha visto protagonisti esercizi pubblici, negozi e numerose realtà territoriali», prosegue la nota. «Il successo dei Giovedì d'Estate è il risultato di uno sforzo collettivo», ha aggiunto il presidente delle Botteghe del Centro, Eugenio Marchesi.

Eugenio Marchesi

«Vogliamo ringraziare tutti i commercianti, le associazioni culturali e di volontariato, gli artisti e tutti gli espositori che hanno reso possibile questa manifestazione. L’edizione di quest’anno, preceduta dalla serata memorabile di Stradeejay, ha confermato ancora una volta come i Giovedì d’Estate rappresentino un momento di aggregazione fondamentale per la comunità cremonese, unendo commercio, tradizione e innovazione in un contesto di festa e condivisione. Non dimentichiamo che il calendario dei ‘Giovedì’ valorizza Cremona oltre i confini cittadini. portando in città migliaia di persone». Confcommercio e Botteghe del Centro sono già al lavoro per l’edizione 2025, per rendere i Giovedì d’Estate ancora più coinvolgenti e indimenticabili.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400