Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: il vigile del fuoco e l'Antenna del Po

Protagonista di questa puntata è Paolo Zaniboni, figlio di Giovanni (detto Mario), ultimo pescatore professionista lungo il fiume. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

28 Luglio 2024 - 11:21

Le storie di Gigio: il vigile del fuoco e l'Antenna del Po

CREMONA -  Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 29 luglio) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Il 'Caronte del Po' sta per voltargli le spalle. «Ho fatto scolpire io da un marmista il cippo in suo omaggio interrato all'Antenna, ma questo angolo che grazie a lui una volta era un piccolo paradiso si è trasformato in una giungla abbandonata. Non mi resta che portare quella lapide a casa mia, su in collina». Paolo Zaniboni, 57 anni, originario di Stagno Lombardo, vigile del fuoco dal 1991, caporeparto e istruttore del Gos (il Gruppo speciale operativo dei pompieri), è il figlio di Giovanni Zaniboni, per tutti Mario, ricordato come uno degli ultimi pescatori professionisti lungo il fiume.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400