L'ANALISI
26 Luglio 2024 - 17:46
Una pattuglia dei carabinieri di Casalbuttano
CASALBUTTANO - Ladri nelle tenebre a Casalbuttano. Nella notte tra martedì e mercoledì, mentre i proprietari dormivano, sono riusciti ad introdursi in un’abitazione di via Togliatti forzando una finestra. Una volta dentro hanno trovato denaro contante del valore di oltre mille euro che hanno rubato insieme ad alcuni generi alimentari. Poi se la sono svignata. Al loro risveglio, i padroni di casa, che non si sono accorti di nulla, hanno fatto l’amara scoperta denunciando il furto ai carabinieri.
«Per quanto riguarda il ripresentarsi di alcuni sporadici episodi di tentativi di furto – sottolinea il sindaco Paolo Bandera — preciso che al momento si tratta di eventi isolati, perché da mesi a Casalbuttano regna la calma; i carabinieri e la Polizia locale stanno già monitorando le varie zone del paese, proprio allo scopo di presidiare il territorio».
La giunta, comunque, sta pianificando la prevenzione: «Confermo l’intento di installare nuove telecamere – afferma Bandera — così come abbiamo scritto nel nostro programma, ma naturalmente questo investimento non può essere realizzato comprimendo i tempi di esecuzione, ma è necessario rispettare un iter amministrativo che richiede rigide procedure, per sicurezza e privacy. Confermiamo ai nostri concittadini l’impegno a monitorare il territorio ma chiediamo la loro collaborazione nel segnalare le criticità».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris