Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PERSICO DOSIMO

Abbatte palo della luce in un parcheggio: 20enne denunciata

Era sotto l'effetto di stupefacenti, patente ritirata

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

26 Luglio 2024 - 10:26

Alla guida alterato dall'uso di droga, denuncia e ritiro della patente

PERSICO DOSIMO - Provoca un incidente sotto l’effetto di stupefacenti e viene denunciata dai Carabinieri della Radiomobile di Cremona per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. La protagonista è una 20enne, residente in provincia di Brescia, che la notte dell’8 luglio scorso era rimasta coinvolta in un incidente stradale nel comune di Persico Dosimo.

Verso le 3, una pattuglia della Radiomobile di Cremona era stata chiamata a intervenire in via Ferrari, in seguito alla segnalazione di un sinistro stradale. Giunti sul luogo dell’incidente, i militari hanno rilevato che la giovane, alla guida della sua vettura, aveva perso il controllo del mezzo in un parcheggio pubblico, schiantandosi contro un palo della luce.

Dalle prime verifiche è emerso che la conducente aveva subito lievi contusioni, per le quali è stata prontamente trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona. Dopo aver effettuato i rilievi del caso, i carabinieri si sono recati all'ospedale di Cremona, dove, considerate le circostanze dell’incidente, hanno richiesto ai sanitari di sottoporre la ragazza a specifiche analisi volte a verificare l’eventuale stato di ebbrezza e l’uso di droghe. Dai risultati di questi accertamenti è emerso che la giovane aveva assunto sostanze stupefacenti. Confermata l’alterazione psicofisica durante la guida e in considerazione dell’aggravante dell’incidente stradale provocato, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400