L'ANALISI
25 Luglio 2024 - 17:53
CORTEMAGGIORE - In mansarda aveva una serra di marijuana, i carabinieri l’hanno trovata e lo hanno arrestato. Nei guai un giovane di 26 anni della Bassa Piacentina, al quale sono stati sequestrati quasi 450 grammi di sostanza stupefacente. I militari della stazione di Cortemaggiore, insieme ai colleghi di Villanova, hanno rinvenuto e sequestrato anche tenda, ventilatori, lampade a led, prodotti concimanti, fitofarmaci, convettori e sifoni.
I primi accertamenti sono scattati in seguito ad esalazioni provenienti dal domicilio dell’uomo, quindi i carabinieri hanno perquisito l’abitazione. I dubbi sono stati confermati quando sono entrati nella casa: sparsi qua e là sono stati trovati diversi barattoli di vetro contenenti la sostanza stupefacente, due bilancini di precisione e materiale atto al confezionamento.
Il 26enne è stato accompagnato in caserma e, dopo le formalità di rito, dichiarato in arresto per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Per concorso nelle medesime violazioni è stata denunciata anche la convivente di 23 anni. Ieri mattina l’uomo è comparso in tribunale a Piacenza dove è stato sottoposto al processo per direttissima: il giudice ha convalidato l’arresto e lo ha condannato ad 1 anno e 4 mesi, con pena sospesa, e al pagamento di 4mila euro di multa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris