Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CORTEMAGGIORE

Serra di marijuana in casa: 26enne condannato a 16 mesi

Nell'abitazione trovato quasi mezzo chilo di sostanza stupefacente

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

25 Luglio 2024 - 17:53

Serra di marijuana in casa: 26enne condannato a 16 mesi

CORTEMAGGIORE - In mansarda aveva una serra di marijuana, i carabinieri l’hanno trovata e lo hanno arrestato. Nei guai un giovane di 26 anni della Bassa Piacentina, al quale sono stati sequestrati quasi 450 grammi di sostanza stupefacente. I militari della stazione di Cortemaggiore, insieme ai colleghi di Villanova, hanno rinvenuto e sequestrato anche tenda, ventilatori, lampade a led, prodotti concimanti, fitofarmaci, convettori e sifoni.

I primi accertamenti sono scattati in seguito ad esalazioni provenienti dal domicilio dell’uomo, quindi i carabinieri hanno perquisito l’abitazione. I dubbi sono stati confermati quando sono entrati nella casa: sparsi qua e là sono stati trovati diversi barattoli di vetro contenenti la sostanza stupefacente, due bilancini di precisione e materiale atto al confezionamento.

Il 26enne è stato accompagnato in caserma e, dopo le formalità di rito, dichiarato in arresto per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Per concorso nelle medesime violazioni è stata denunciata anche la convivente di 23 anni. Ieri mattina l’uomo è comparso in tribunale a Piacenza dove è stato sottoposto al processo per direttissima: il giudice ha convalidato l’arresto e lo ha condannato ad 1 anno e 4 mesi, con pena sospesa, e al pagamento di 4mila euro di multa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400