Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELLEONE. TRE GIORNI DI FESTA

All'Happy Beach non solo volley

Sulla piazza insabbiata, che si trasforma in riviera, attese migliaia di persone da tutta la Lombardia non solo per godersi bagher, muri e schiacciate, ma soprattutto musica, delizie per il palato ed esibizioni spettacolari

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

23 Luglio 2024 - 16:16

All'Happy Beach non solo volley

Piazza del Comune gremita nel corso della passata edizione

CASTELLEONE - Trecentocinquantanove partite in calendario e 49 squadre. Erano cinquanta ma una è stata ‘rimandata all’anno prossimo’ perché le richieste stavolta erano perfino troppe. Il che rende già un po’ l’idea dell’appeal. E no, non si tratta del campionato europeo di pallavolo (che ironicamente di squadre e sfide ne ha di meno) ma dell’Happy Beach che si terrà questo weekend a Castelleone. Sulla piazza insabbiata, che si trasforma in riviera, attese migliaia di persone da tutta la Lombardia non solo per godersi bagher, muri e schiacciate, ma soprattutto musica, delizie per il palato ed esibizioni spettacolari.

Tre giorni di festa, col termine che ormai è quasi riduttivo. I promotori: «Siamo partiti oltre un decennio fa con quello che, per così dire, era lo spirito della sagra. Ci saremmo aspettati tutto meno che la gente ci chiamasse per conoscere le date e assicurarsi di prenotare dopo le vacanze, Che meraviglia!».

  • Venerdì sono i Naamlos ad aprire le danze alle 20, sul Palco 1. I GeneratorZ danno fuoco alle polveri sul Palco 2. Andrea Carubelli lancia le hit alle dieci di sera.
  • Sabato il clou: l’overture è di Vittoria Hide che, direttamente da RadioM2O, scatenerà emozioni a raffica dalle 20.30. Si tratta della prima artista donna del settore dopo 13 edizioni, un fattore non secondario che certamente arricchisce e impreziosisce la kermesse. Beninteso, non che conti il genere, perché qui a prescindere si parla di qualità. Come quella di tutt’altro tipo che ‘da Davidino’, ristorante milanese specializzato in cucina romana, porta in piazza con la ‘Festa Diversamente Giovane’. L’onere e l’onore di chiudere ai dischi va a Walter Pizzulli, guest star sempre della scuderia di M2O.
  • Domenica aperitivo tutti insieme e finali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400