Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA. SICUREZZA E TERRITORIO

Polizia Locale, sì al servizio straordinario notturno in agosto

Arriva la conferma dal comandante Dario Borriani: «La disponibilità del personale renderà possibile questa iniziativa anche nel periodo di ferie»

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

22 Luglio 2024 - 17:08

Polizia Locale, sì al servizio straordinario notturno in agosto

CREMA - Polizia locale in servizio straordinario notturno anche in agosto. La programmazione delle uscite sarà calendarizzata nei prossimi giorni, intanto però il comandante Dario Boriani ha confermato che c’è l’opportunità di prevedere gli agenti impegnati sino all’una e di organizzare anche un servizio di 24 ore, come quelli portati a termine nelle prime settimane d’estate. «La disponibilità del personale renderà possibile questa iniziativa anche in agosto — ha assicurato Boriani — nonostante il periodo di ferie, ci sarà un numero sufficiente di agenti per garantire l’adeguata turnazione».

L’attenzione della polizia locale sarà come sempre concentrata sulla prevenzione dei rischi dovuti alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto stupefacenti. Ma oltre ai controlli stradali, il lavoro degli agenti si focalizzerà sulla sorveglianza dei luoghi sensibili della movida: il centro storico con le piazze e le zone adiacenti ai locali pubblici più frequentati, specialmente dai giovani, che amano fare tardi la notte. Poi alcune aree periferiche, come via D’Andrea a Ombriano, dove da tempo alcuni residenti lamentano problemi legati agli schiamazzi a notte fonda.

A metà mese, come tutti gli anni, ci sarà poi l’appuntamento con ‘Chiacchiere& Tortelli’ in piazza Aldo Moro. Serate di grande richiamo, con una nutrita presenza turistica, organizzate dal Carnevale cremasco in collaborazione con il Comune e la Pro loco. Oltre al tipico primo piatto cremasco, ci saranno altre portate della tradizione, poi la musica e l’intrattenimento per il dopo cena. Poi iniziative collaterali, con la presenza di alcuni stand lungo via Matteotti e le proposte della Pro loco per i visitatori in arrivo da fuori. «Non mancherà un nostro presidio» garantisce quindi il comandante.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400