L'ANALISI
16 Luglio 2024 - 13:21
Un equipaggio di carabinieri all’ingresso del Gran Rondò in una foto d'archivio
CREMA - Rapina stamane alle 9,15 pochi minuti dopo l'orario di apertura ai danni dello store di telefonia Vodafone all'interno della galleria del centro commerciale Gran Rondò.
Ad entrare in azione tre ragazzi stranieri. Uno di loro è arrivato in negozio chiedendo informazioni alla dipendente, che in quel momento era da sola all'interno, per l'acquisto di una scheda e poi sulle caratteristiche di uno dei telefonini esposti. Nel frattempo sono entrati gli altri due. Non appena la donna si è intrattenuta con il presunto cliente, hanno approfittato per raggiungere il retrobottega. Una manovra che non è sfuggita alla commessa. A quel punto uno dei due l'ha trattenuta con forza mentre l'altro arraffava i telefonini. Il terzo complice nel frattempo si era già allontanato uscendo dal negozio. In pochi istanti due complici hanno completato la rapina e lo hanno seguito.
Una volta dato l'allarme sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi. I tre erano a volto scoperto. Per le indagini potrebbero essere fondamentali le immagini registrate dall'impianto di videosorveglianza del centro commerciale. La dipendente è poi rimasta regolarmente al lavoro, non ha avuto bisogno di essere medicata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris