Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

In oratorio una discoteca solidale per pagare la nuova caldaia

Dj in parrocchia a San Bernardino e il ricavato della serata alla parrocchia

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Luglio 2024 - 19:00

In oratorio una discoteca solidale per pagare la nuova caldaia

Don Lorenzo Roncali

CREMA - L’oratorio di San Bernardino si trasforma in discoteca, per una notte. Per sabato è infatti in programma la festa di mezza estate, con musica a oltranza. L’occasione per raccogliere i fondi necessari a pagare la nuova caldaia della chiesa e la sistemazione del tetto della struttura ricreativa parrocchiale, lavori effettuati nei mesi scorsi. I volontari, gli educatori e don Lorenzo Roncali si sono inventati la proposta per un sabato sera che sarà interamente dedicato alla musica dance, grazie al sostengo della Bcc di Caravaggio e Cremasco e alla collaborazione con Shape for community.

«Quest’ultima è una realtà — racconta il parroco — che ha come obiettivo la promozione, con enti e associazioni, iniziative di valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e sociale del territorio. Hanno un proprio modo di intendere la musica, il mondo contemporaneo, l’ambiente e le relazioni tra le persone. I loro valori ne fanno un partner ideale per appuntamenti come quello che abbiamo pensato per sabato».

Sarà lo staff di Shape a occuparsi dell’intera organizzazione. «Vogliamo che chi partecipa ai nostri eventi, aperti ad ogni fascia d’età, ma dedicati in particolar modo ai giovani, si relazioni e viva la musica e la convivialità in modo educato, sostenibile, professionale e collaborativo». Don Lorenzo si è affidato a questo gruppo, pur garantendo ovviamente la presenza degli abituali volontari dell’oratorio e della polisportiva Frassati. Ci sarà una grande attenzione anche all’impatto ambientale della festa. Prevista una bonifica post evento e una particolare attenzione al tema dei consumi. Ad esempio, i bicchieri saranno personalizzati. Ogni partecipante dovrà ‘affittarne’ uno lasciando una piccola caparra. Al termine, potrà scegliere se riconsegnarlo (a quel punto gli verrà ritornato il denaro) o tenerlo come ricordo. L’ingresso sarà a offerta libera. Per chi vorrà arrivare per cena, all’interno del parco saranno allestite postazioni di street food. In consolle si alterneranno diversi dj della scena cremasca, con una proposta musicale che sarà di conseguenza variegata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400