L'ANALISI
13 Luglio 2024 - 10:06
Un intervento dei carabinieri di Cremona
CASALBUTTANO - I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno individuando e denunciando un pregiudicato di 28 anni, sospettato di aver compiuto un furto in abitazione nella mattina di ieri, 12 luglio.
Verso le 7 una donna del paese si è presentata in caserma raccontando ai militari di aver sorpreso un uomo che rovistava nel suo garage. L'intruso, con uno zaino già pieno di generi alimentari, è stato scoperto mentre cercava ulteriori provviste nel frigorifero. Colto sul fatto, l'uomo è fuggito precipitosamente in bicicletta, abbandonando parte del bottino. La vittima, con notevole prontezza, ha fornito una dettagliata descrizione dell'individuo e del suo abbigliamento. Immediatamente, una pattuglia si è messa sulle tracce del malvivente. La caccia all'uomo ha avuto successo poco dopo, quando i Carabinieri hanno individuato un soggetto che corrispondeva perfettamente alla descrizione presso la stazione ferroviaria del paese, con sé aveva uno zaino sospetto.
Il fermato, identificato come un ventottenne noto alle forze dell'ordine, non ha saputo giustificare la sua presenza sul posto e, all'interno dello zaino, i militari hanno rinvenuto generi alimentari sottovuoto e freschi, compatibili con quanto descritto dalla vittima. Inoltre, il sospettato aveva con sé un passamontagna e dei guanti da lavoro, attrezzi che lasciavano pochi dubbi sulle sue intenzioni.
La refurtiva, valutata circa 100 euro, è stata successivamente riconosciuta e recuperata dalla proprietaria. Il ventottenne, invece, è stato condotto in caserma e denunciato per furto in abitazione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris