Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NEL BRESCIANO

Scontro frontale auto-camion, la vittima è Luigi Murelli

L'incidente, che ha coinvolto l'86enne, originario di Casteldidone dov'è stato vicesindaco, e residente a San Giovanni in Croce, è avvenuto sulla Sp 567: la sua vettura è finita nel fosso

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

11 Luglio 2024 - 13:54

Scontro frontale auto-camion, perde la vita un 86enne

MONTICHIARI - Incidente mortale intorno alle 10.40 a Montichiari, al confine con Castiglione delle Stiviere. Luigi Murelli, 86 anni, originario di Casteldidone e residente a San Giovanni in Croce, ha perso la vita nello scontro frontale tra la sua auto e un mezzo pesante sulla Sp 567, nei pressi dello stabilimento Amica Chips. Secondo la prima ricostruzione, l’auto su cui viaggiava l'uomo è finita fuori strada a causa dell'impatto con un camion. L'uomo è deceduto sul colpo, rendendo vani i tentativi di soccorso da parte del personale medico giunto tempestivamente sul luogo.

Luigi Murelli era molto conosciuto: già consigliere del Consorzio di Bonifica Navarolo, e già vicepresidente della Libera Associazione Agricoltori di Cremona, è stato vicesindaco di Casteldidone.

Il conducente del camion ha riportato lievi traumi alla testa e agli arti inferiori. Le sue condizioni non sono gravi ed è stato trasportato in codice verde all'ospedale di Montichiari.

L'incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico della zona. I mezzi che viaggiano sulla tratta Asola-Carpenedolo sono rimasti fermi, mentre chi arriva da Lonato è stato deviato verso il centro di Montichiari. La circolazione è stata coordinata dai carabinieri, con la collaborazione della Polizia locale di Montichiari e dei Vigili del fuoco di Mantova, impegnati nei rilievi del caso e nella gestione della viabilità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400