Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Al volante ubriaco: denunciato dai carabinieri, patente ritirata

Il 58enne è stato sottoposto al test dell'etilometro che ha fatto registrare un tasso alcolemico di 1,00 g/l, il doppio del limite consentito dalla legge

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

08 Luglio 2024 - 11:32

Guida in stato di ebbrezza, due denunce in due giorni

CASALMAGGIORE - Questa notte, intorno alle 2, una pattuglia dei Carabinieri della Radiomobile di Casalmaggiore ha effettuato un controllo nel centro abitato di Casalmaggiore, in strada del Porto. Durante l'operazione, i militari hanno fermato un'auto che presentava irregolarità nella condotta di guida. Al volante del veicolo c'era un uomo di 58 anni, residente in provincia di Parma. Durante il controllo, i Carabinieri hanno avvertito un forte odore di alcol provenire dall'abitacolo del veicolo.

L'uomo è stato sottoposto al test dell'etilometro che ha fatto registrare un tasso alcolemico di 1,00 g/l, il doppio del limite consentito dalla legge. In considerazione dello stato di alterazione psicofisica del conducente e dell'aggravante dell'orario notturno, i militari hanno proceduto a denunciare l'uomo all'autorità giudiziaria. Inoltre, la sua patente è stata immediatamente ritirata e l'auto è stata affidata a una persona in grado di guidare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400