L'ANALISI
06 Luglio 2024 - 10:01
CREMONA - Un'ulteriore segnalazione di guida in stato di ebbrezza si è verificata a Cremona, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato un uomo di 51 anni sorpreso alla guida sotto l'effetto dell'alcol. L'episodio è avvenuto nelle prime ore del mattino, precisamente verso l'1 di notte, in viale Trento e Trieste. L'uomo ha perso il controllo della propria vettura, andando a urtare un'automobile parcheggiata lungo la strada.
L'intervento delle forze dell'ordine è stato sollecitato da alcuni residenti svegliati dall'intenso rumore dell'impatto. Sul posto, i Carabinieri hanno trovato il 51enne in evidente stato di alterazione, manifestato da difficoltà nell'eloquio e dal forte odore di alcol. L'alcoltest ha confermato un tasso alcolemico superiore a 1,20 g/l, oltre il doppio del limite legale consentito.
Fortunatamente, l'incidente non ha causato feriti; tuttavia, le conseguenze per l'automobilista sono state severe. Gli è stata contestata la guida in stato di ebbrezza aggravata non solo dall'incidente stesso, ma anche dal fatto che l'infrazione è stata commessa durante le ore notturne. Alla luce dei fatti, le autorità hanno proceduto con il ritiro immediato della patente di guida.
Questo episodio sottolinea ancora una volta l'importanza di rispettare le norme del codice della strada e di evitare comportamenti irresponsabili che mettono a rischio la sicurezza propria e altrui. Le forze dell'ordine invitano tutti i cittadini a non mettersi alla guida dopo aver consumato alcolici e a ricorrere a mezzi alternativi per il proprio spostamento, garantendo così una maggiore sicurezza sulle strade.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris