L'ANALISI
29 Giugno 2024 - 11:51
CREMA - Nel corso di una serie di controlli notturni nel territorio cremasco, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Crema sono intervenuti con risultati significativi. Durante il servizio, una persona è stata segnalata alla Prefettura, un'altra è stata denunciata alla magistratura e due patenti di guida sono state ritirate.
Ieri sera, intorno alle 22,15, una pattuglia si trovava a Rivolta d'Adda lungo la SP 4 per il consueto pattugliamento quando ha fermato un motociclo guidato da un 24enne, residente in provincia di Milano, che manifestava evidenti segnali di nervosismo. Durante l'ispezione, i militari hanno trovato un involucro di cellophane contenente 11 grammi di hashish. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il giovane è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droga, con il contestuale ritiro della patente.
Nella notte, poco dopo le 4, un’altra pattuglia di controllo si trovava a Pandino. In una via centrale del paese, i Carabinieri hanno fermato un'auto il cui conducente mostrava una condotta di guida irregolare. Durante l'identificazione, si è percepito un forte odore di alcol proveniente dall'abitacolo; inoltre, il 27enne aveva difficoltà a parlare. Sottoposto al test dell'etilometro, è emerso un tasso alcolemico di oltre 2,30 g/l, quasi cinque volte il limite consentito. A causa dello stato di alterazione psicofisica e dell'aggravante dell'ora notturna, i militari hanno denunciato il 27enne alla magistratura. La patente del giovane è stata ritirata immediatamente, e il veicolo, di proprietà di terzi, è stato affidato a una persona in grado di guidare.
Questi interventi testimoniano l'impegno continuo delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza stradale e la prevenzione dei reati legati sia al consumo di droghe che all'abuso di alcol.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris