L'ANALISI
28 Giugno 2024 - 19:33
CAMISANO - Il maresciallo Fabio Ianne è il nuovo comandante della stazione carabinieri di Camisano. Subentra, al termine di un periodo di comando durato quattro anni, al collega Nicandro Zona, trasferito alla caserma di Soncino, che rientra sempre nella giurisdizione della Compagnia di Crema.
Il neo responsabile, originario di Campi Salentina (Lecce), proviene dalla stazione di Romano di Lombardia, nella Bergamasca, dove ha prestato servizio per poco meno di tre anni.
Nato nel 1995, si era arruolato nell’Arma nel dicembre del 2017, frequentando la Scuola allievi carabinieri di Roma e vincendo nel mentre il concorso per marescialli. Tanto che, a partire dal 2018, ha seguito a Firenze lo specifico corso di durata triennale, al termine del quale ha conseguito la laurea in scienze giuridiche della sicurezza.
Nel luglio del 2021 è stato destinato alla stazione di Romano di Lombardia, dove è rimasto in servizio fino al 4 giugno scorso. Nel febbraio scorso, ha conseguito anche la laurea magistrale in giurisprudenza.
Nei primi giorni nella nuova sede cremasca, Ianne ha avviato i consueti incontri istituzionali con i sindaci dei Comuni sotto la giurisdizione della caserma di Camisano.
```
Al giovane maresciallo sono giunti gli auguri di buon lavoro da parte del comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Paolo Sambataro, nella convinzione che «saprà ben operare nella nuova realtà territoriale, mettendo a frutto l’esperienza maturata e mantenendo solida la vicinanza con la popolazione, le istituzioni locali e le realtà economiche del territorio».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris