L'ANALISI
27 Giugno 2024 - 17:27
(foto d'archivio)
TRESCORE CREMASCO - Dal paese, dove hanno rubato bici anche entrando nei cortili, i predoni si sono ora spostati al cimitero. Nuove segnalazioni da parte dei trescoresi per un fenomeno che non accenna a placarsi. Alcuni visitatori, che avevano raggiunto in sella il camposanto, situato al di là della provinciale Melotta, al momento di tornare in paese non hanno più trovato la loro bicicletta.
Come già per il centro, anche in questo caso la richiesta dei trescoresi è di aumentare la sorveglianza, in particolare quella da remoto, installando delle telecamere.
Il sindaco del paese, Angelo Barbati, si è già detto intenzionato ad effettuare investimenti per potenziare la rete comunale. Da valutare, a questo punto, se si potranno posizionare ‘occhi elettronici’ anche al cimitero. Se non all’interno, almeno sul piazzale esterno.
E non vanno meglio le cose a Casaletto Vaprio. Anche lì sono sparite delle bici al cimitero. E poi ci sono i furti di vasi di fiori, che i trescoresi e i casalettesi lasciano sulle tombe dei loro cari.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris