Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PESCAROLO/ISOLA DOVARESE

Medico provvisorio, il dottor Davelli termina l'attività a luglio

Asst non ha ancora ufficializzato nessun passaggio di consegne. I sindaci Giansi e Cominetti: «L’Asst sta studiano la soluzione»

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

22 Giugno 2024 - 17:50

Medico provvisorio, il dottor Davelli termina l'attività a luglio

PESCAROLO/ISOLA DOVARESE - Il dottor Luca Davelli, medico provvisorio nei comuni di Pescarolo e Isola Dovarese, terminerà la sua attività ambulatoriale a partire dall’8 luglio. «Nessun allarmismo, sapevamo che non sarebbe rimasto a lungo – dicono i due primi cittadini – Non c’è ancora l’ufficialità da parte di Asst, ma l’azienda sanitaria territoriale sta lavorando alle possibili soluzioni e nei prossimi giorni ne potremo sapere qualcosa in più. Non ci sono ancora i nomi definitivi dei medici disponibili che dovrebbero sostituire Davelli, ma non rimarremo senza dottore».

Gianpaolo Giansi (Isola)


Un normale avvicendamento, dunque, che non preoccupa Graziano Cominetti e Gianpaolo Gansi, rispettivamente sindaco di Pescarolo e Isola Dovarese. Asst non ha ancora ufficializzato nessun passaggio di consegne, ma stando a quanto riferito dai sindaci si sta lavorando ad un piano B per non lasciare scoperti gli assistiti nei due paesi. Anche perché sarebbe una beffa dopo la battaglia fatta da Gansi e Cominetti, assieme al sindaco di Cicognolo Angelo Bergamaschi, per poter riportare nei loro paesi il servizio del medico di base.

GIANPAOLO GANSI

Graziano Cominetti (Pescarolo)

Dopo la cessata attività della dottoressa Valeria Gandolfi a gennaio, infatti, i tre paesi erano rimasti senza medico, cosa che aveva provocato non solo il malcontento dei cittadini, ma anche una vera e propria mobilitazione da parte dei tre sindaci. La soluzione era arrivata, in accordo con i vertici aziendali di Asst, a fine febbraio con la nomina del dottor Luca Davelli a Pescarolo e Isola Dovarese, mentre a Cicognolo aveva cominciato la sua attività il dottor Luca Ghidini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400