L'ANALISI
22 Giugno 2024 - 17:50
PESCAROLO/ISOLA DOVARESE - Il dottor Luca Davelli, medico provvisorio nei comuni di Pescarolo e Isola Dovarese, terminerà la sua attività ambulatoriale a partire dall’8 luglio. «Nessun allarmismo, sapevamo che non sarebbe rimasto a lungo – dicono i due primi cittadini – Non c’è ancora l’ufficialità da parte di Asst, ma l’azienda sanitaria territoriale sta lavorando alle possibili soluzioni e nei prossimi giorni ne potremo sapere qualcosa in più. Non ci sono ancora i nomi definitivi dei medici disponibili che dovrebbero sostituire Davelli, ma non rimarremo senza dottore».
Un normale avvicendamento, dunque, che non preoccupa Graziano Cominetti e Gianpaolo Gansi, rispettivamente sindaco di Pescarolo e Isola Dovarese. Asst non ha ancora ufficializzato nessun passaggio di consegne, ma stando a quanto riferito dai sindaci si sta lavorando ad un piano B per non lasciare scoperti gli assistiti nei due paesi. Anche perché sarebbe una beffa dopo la battaglia fatta da Gansi e Cominetti, assieme al sindaco di Cicognolo Angelo Bergamaschi, per poter riportare nei loro paesi il servizio del medico di base.
GIANPAOLO GANSI
Dopo la cessata attività della dottoressa Valeria Gandolfi a gennaio, infatti, i tre paesi erano rimasti senza medico, cosa che aveva provocato non solo il malcontento dei cittadini, ma anche una vera e propria mobilitazione da parte dei tre sindaci. La soluzione era arrivata, in accordo con i vertici aziendali di Asst, a fine febbraio con la nomina del dottor Luca Davelli a Pescarolo e Isola Dovarese, mentre a Cicognolo aveva cominciato la sua attività il dottor Luca Ghidini.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris