L'ANALISI
21 Giugno 2024 - 11:29
L'ospedale di Cremona
MARTIGNANA DI PO - Ieri, poco prima delle 22.30, un grave incidente stradale ha coinvolto un motociclo e una bicicletta sulla strada provinciale 85, la ‘Bassa di Casalmaggiore’, al chilometro 34, in via Bardellina. A seguito di una richiesta d’intervento da parte del 118, una pattuglia di carabinieri della Radiomobile di Casalmaggiore è accorsa sul luogo per effettuare i rilievi e le verifiche del caso.
Il sinistro è avvenuto mentre entrambi i veicoli percorrevano lo stesso tratto di strada in direzione di Casalmaggiore. Il motociclo, condotto da un ragazzo di 17 anni, ha tamponato una bicicletta condotta da un 18enne. L'impatto ha causato la caduta di entrambi i conducenti. Sul posto sono intervenute due autoambulanze della pubblica assistenza Padana Soccorso e Croce Verde di Viadana e l’automedica dell’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore.
Il giovane alla guida del motociclo è stato trasportato all'ospedale di Cremona in codice giallo a causa di traumi alla testa e al collo. Il ciclista, invece, è stato portato d'urgenza in codice rosso sempre all'ospedale di Cremona, riportando un serio trauma nella zona lombare. I militari hanno effettuato tutti i rilievi necessari per determinare la dinamica precisa dell’incidente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris