Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA VERSO IL BALLOTTAGGIO

Virgilio: «La maturità non finisce con gli esami, è la porta di accesso a un nuovo mondo»

Gli auguri del candidato di centrosinistra ai maturandi: «Qualunque sia la direzione che prenderete, fatelo mettendo al primo posto le passioni»

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

17 Giugno 2024 - 18:20

Virgilio: «La maturità non finisce con gli esami, è la porta di accesso a un nuovo mondo»

Andrea Virgilio

CREMONA - «Oggi torno col pensiero sui banchi di scuola. Per me sono passati anni, ma rimangono ancora forti le sensazioni. Quanta attesa, quante paure, ma anche quanta energia. Anche adesso che, seduti in quelle aule, non ci sono più io ma ci sarete voi. La maturità non finisce con gli esami: è la porta di accesso a un mondo, il vostro, che da qui incomincerete a tracciare». Il candidato sindaco di centrosinistra Andrea Virgilio introduce così i suoi auguri agli che mercoledì dovranno affrontare la prima prova dell'ultimo scoglio del loro percorso scolastico: la maturità. 

«Qualunque sia la direzione che prenderete - continua Virgilio -, fatelo mettendo al primo posto le passioni. Fatelo con l’ambizione di voler fare la differenza e di costruire la miglior versione di voi in ogni sede, nel lavoro, in famiglia, nelle vostre relazioni. Sono giorni che resteranno sempre nei vostri ricordi. Vi auguro che possiate viverli e sentirli fino in fondo. Forza ragazzi! È l’ultimo gradino di una tappa importante! Buoni esami e in bocca al lupo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400