L'ANALISI
17 Giugno 2024 - 16:39
CREMONA - Sono due le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza nelle ultime ore. Il primo Paderno Ponchielli: una denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Il primo episodio ha visto protagonisti i carabinieri della Stazione di Soresina. I militari hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 73 anni, con precedenti che, sabato pomeriggio, ha avuto un incidente stradale nel centro abitato di Paderno Ponchielli. L'incidente è avvenuto verso le 14. Il 73enne era alla guida di un veicolo di proprietà di un'altra persona. Mentre percorreva una via del centro abitato del paese, ha perso il controllo del mezzo, andando ad impattare contro il muro di un’abitazione. A seguito del sinistro stradale, l’uomo non ha riportato lesioni. È stato chiesto l’intervento dei carabinieri e i militari della Stazione di Soresina, intervenuti sul posto, hanno identificato il conducente ed effettuato i rilievi, accertando la dinamica dei fatti. Il 73enne è stato sottoposto all’etilometro che ha evidenziato un valore di circa 1,20 g/l, oltre il doppio del consentito. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante di avere causato un sinistro stradale, i militari lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza, la sua patente è stata ritirata ed il suo veicolo, che ha riportato seri danni, è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Il secondo episodio ha visto in azione i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona, che hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 30enne, che nella notte di domenica ha avuto un incidente stradale in città sulla provinciale 415. L’uomo, alla guida di un veicolo di sua proprietà, mentre percorreva la strada, ha perso il controllo del mezzo, uscendo di strada e terminando la sua corsa in un campo agricolo che costeggia la carreggiata. A seguito del sinistro stradale l’uomo non ha riportato lesioni. Per l’incidente è stato chiesto l’intervento dei carabinieri e i militari della Radiomobile, intervenuti sul posto, hanno identificato il conducente e hanno effettuato i rilievi, accertando la dinamica dei fatti. Il 30enne è stato sottoposto all’etilometro che ha evidenziato un valore di circa 1,50 g/l, ovvero il triplo del consentito. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto delle aggravanti di avere causato un sinistro stradale e dell’orario notturno, i militari lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza, la sua patente è stata ritirata ed il suo veicolo, che ha riportato molti danni, è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris