L'ANALISI
15 Giugno 2024 - 05:20
SAN MARTINO DALL’ARGINE - È Emanuela Bottoni, consigliere comunale di San Martino, il nuovo presidente della Protezione civile Torre d’Oglio. Bottoni, che era già vicepresidente, succede ad Alessandro Bignotti che passa a numero due dell’associazione. Il rinnovo delle cariche è avvenuto lo scorso fine settimana nella sede dell’associazione a Canicossa di Marcaria, alla presenza di circa 70 soci e volontari.
L’associazione è nata alla fine del 2001 e opera in convenzione con i Comuni di Bozzolo, Commessaggio, Curtatone, Gazzuolo, Marcaria, Rivarolo Mantovano e San Martino dall’Argine.
«Sono la seconda donna presidente di un’associazione di questo tipo in provincia ed è una bella responsabilità, ma sono pronta ed entusiasta per ricoprire il ruolo», commenta Bottoni. Il direttivo è completato anche da Roberto Cirelli come segretario, Giacomo Resta e Roberto Ottoni come consiglieri.
«Uno dei grandi obiettivi dell’associazione è avvicinare i giovani al mondo della Protezione civile, con attività di divulgazione nelle scuole e nelle piazze della provincia. Prossimi appuntamenti saranno degli open day aperti alla cittadinanza per far conoscere l’importanza di essere un cittadino attivo, capace di gestire e orientarsi nelle situazioni emergenziali, aiutando se stesso e chi gli sta vicino. Per chi fosse interessato a partecipare agli open day può scrivere a torredoglio@virgilio.it. Un altro obiettivo sono le attività di formazione interna e di divulgazione di buone pratiche ai cittadini», conclude la neopresidente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris